REGOLE DI UTILIZZO DEL FORUM:


Questo forum richiede la registrazione dell'utente prima di poter inviare messaggi ma non per poterli leggere.
Differentemente dalla chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, il forum è asincrono in quanto i messaggi vengono scritti e letti anche in momenti diversi.



Di che cosa parla questo forum?
Di qualsiasi cosa abbia attinenza con il mondo delle due-ruote e più nello specifico delle motociclette prodotte dal marchio storico FB Mondial e della Bimota modello 500V2, preferibilmente in termini divulgativi e informativi. Il forum è stato ideato con l'intento di creare un punto di ritrovo per la comunità virtuale di appassionati di questi marchi. All'interno del forum è possibile scambiarsi qualunque tipo di informazione ed opinione cercando sempre di creare nuovi spunti di discussione ed interesse.



Chi è il moderatore del forum? E perché?
Gli amministratori sono in genere i gestori di un forum e possiedono tipicamente la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente possono anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. I moderatori aiutano generalmente gli amministratori, dai quali sono stati scelti, ma rispetto a loro hanno meno poteri. Il loro scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e comunque facendo rispettare tutte le regole.
Per questo forum l'amministratore può essere contattato all'indirizzo mail: info@digitalfood.it
Per questo forum il moderatore può essere contattato all'indirizzo mail: forum@gruppomondial.it

Posso fare pubblicità?
Parlare di un prodotto quando non ne ricavi un guadagno non è pubblicità: è informazione. Per esempio, se hai comperato un prodotto della marca XZ e vuoi riferire che funziona bene o meno e sei soddisfatto oppure deluso, fanne pure nome, cognome e prezzo, il forum serve anche a questo. Ovviamente se si vuole denigrare un prodotto di una qualunque azienda si deve documentare perché la si pensa così.
Se invece si vuole parlare di un prodotto a scopo promozionale con finalità commerciale la richiesta dovrà pervenire precedentemente via E-mail al moderatore che ne valuterà la coerenza e ne abiliterà la pubblicazione.



Insulti e scurrilità
Se qualcuno si ritiene offeso da un messaggio, ne parli con il moderatore che vedrà di risolvere la cosa da paciere cercando la soluzione più adatta per entrambi. Inoltre il moderatore in caso di messaggi con linguaggio inadatto ed offensivo è abilitato a cancellarli senza alcun preavviso.



Posso usare le parolacce?
Solo se strettamente necessarie. Ma "strettamente necessarie" non vuol dire che le si può usare come colorite appendici di ogni frase che ti sgorga dalla tastiera. Il forum cerca di essere un esempio del lato migliore delle persone, non di quello peggiore. E' buona creanza sostituire qualche lettera della parolaccia con un asterisco: 125 milioni di c****te. Così chi ha da intendere intende e gli altri non si trovano le parolacce sotto il naso.
Tuttavia, se per esempio si vuole segnalare che un motore di ricerca che si dichiara capace di eliminare la pornografia è in realtà vulnerabile usando determinate parole chiave scurrili, le si può citare, sempre con la cortesia di sostituirne almeno una lettera con un asterisco.



C'è censura in questo forum?
Non ci sono argomenti proibiti o troppo scabrosi, purché vengano affrontati con buon gusto, correttezza e senza volgarità, ma soprattutto siano attinenti al tema del forum. I messaggi di molestatori e provocatori verranno eliminati dopo un messaggio di richiamo. Nei casi dubbi, contattate il moderatore.